23 Febbraio 2020

Lions Club Mondragone festeggia i 10 anni dalla Fondazione

SERATA ALL’INSEGNA DELLA CULTURA E DELLA SOLIDARIETà.

Straordinario successo a Mondragone per la manifestazione organizzata dal Lions Club Sinuessa Ager Falernus per festeggiare i dieci anni della charter, cioè della fondazione del club di Mondragone della più grande associazione di servizio e di volontariato del mondo.

Il presidente Felice Romano ed i soci hanno infatti voluto celebrare l’evento coinvolgendo l’intera città.

lions club mondragone 10 anni al teatro ariston
teatro ariston mondragone

Per questo hanno offerto una rappresentazione teatrale della compagnia La Settima Musa, una commedia liberamente ispirata ad un’opera di Vincenzo Salemme che offre numerosi spunti di riflessione sul tema delle diversità e dell’inclusione. Il ricavato è stato interamente devoluto alla Fondazione dei Lions Club International per finanziare interventi umanitari in Burkina Faso.

Oltre trecento persone hanno affollato la sala del teatro Ariston di Mondragone, raccogliendo l’invito dei soci del Lions Club Sinuessa Ager Falernus e dimostrando ancora una volta la sensibilità della città di Mondragone quando è chiamata a mobilitarsi per iniziative di solidarietà e di beneficienza.

«Grazie per essere intervenuti a questa manifestazione organizzata dal Lions Club Sinuessa Ager Falernus» – afferma Felice Romano.

«Grazie per aver voluto condividere con noi una parte del vostro tempo per celebrare e festeggiare insieme i dieci anni della fondazione del nostro club di servizio. Quando abbiamo pensato a come festeggiare il decimo anniversario della fondazione del club ci è venuta l’idea di organizzare quest’appuntamento – continua F. Romano – uno spettacolo di una delle più famose e storiche compagnie teatrali della città, per raccogliere dei fondi da destinare ad iniziative di beneficenza. Ci è sembrato il modo migliore per coniugare cultura, integrazione, territorio, solidarietà. Del resto, sono questi i capisaldi del nostro essere lion e della nostra etica del servizio.»

«Lo testimoniano i dieci anni di impegno del Lions Club Sinuessa Ager Falernus – conclude il presidente F. Romano – al servizio del territorio e dell’umanità ed tantissimi services che abbiamo organizzato nel campo della prevenzione sanitaria e cura della salute, della solidarietà, dell’inclusione, della cura delle fragilità, della cultura, della formazione dei giovani, della prevenzione delle devianze.»

Autore articolo: Pierluigi Benvenuti

Commenta per primo

Lascia un commento