Sono partiti ieri mattina i lavori di bonifica della discarica ubicata in località Cantarella a Mondragone, con la rimozione superficiale dei rifiuti presenti nel sito, nonché la rimozione dei rifiuti contenente amianto ad opera della ditta Ecotransider srl.
«La giusta attenzione alla discarica in località Cantarella – ha commentato l’Assessore all’Ambiente Benedetto Zoccola – rappresenta una priorità assoluta per l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco G. Schiappa, ed in particolar modo dell’assessorato all’Ambiente. La tutela della salute dei nostri concittadini è un tema caro a tutti i segmenti della comunità mondragonese, che non appartiene all’uno o all’altro colore politico.»
Sul tema, inoltre, è intervenuto il Sindaco di Mondragone, Giovanni Schiappa: «L’intervento di stamane è in linea con la piena volontà, da parte di questa Amministrazione, di bonificare l’area. Nonostante le note condizioni di ristrettezza economiche dell’Ente, siamo riusciti a garantire l’attività di rimozione superficiale dei rifiuti presenti sul sito, insieme alla rimozione complessiva dell’amianto. Auspichiamo un intervento tempestivo della Regione Campania, che possa al più presto garantire la piena serenità dei cittadini che vivono sul nostro territorio.»
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.