23 Ottobre 2020

Strade Pubbliche, interviene Ciro Marigliano (PSI)

Strade provinciali ridotte a gruviera, occorrono interventi urgenti.

“È inaudito, il neo Sindaco, non si accorge di nulla, ma, oggi, non è il solo in Città – afferma il consigliere comunale del Psi di Sessa Aurunca, Ciro Marcigliano. Se guardiamo il gravissimo stato in cui versano i tratti stradali relativi alle strade di competenza della provincia, in particolar modo, quelle che collegano il nostro comune con Mignano Monte Lungo, Rongolise, Lauro, San Castrese, e quelle del centro urbano, Via Raccomandata e Via XXI Luglio, oggi si trovano con un manto stradale assente, completamente da rifare, numerose buche, assenza di un minimo di segnaletica, orizzontale e verticale, carenza di manutenzione delle cunette laterali.

E, cosa ancora più grave, è il silenzio che mortifica le continue proteste dei cittadini i quali continuano a segnalare e denunciare anche formalmente l’Amministrazione  atteso che sui tratti in questione, mi riferisco a quelli urbani, avvengono quotidianamente pericolosi incidenti, quest’ultimi, purtroppo anche mortali.

«Non voglio di certo strumentalizzare la vicenda, – continua C. Marcigliano – ma il quadro che emerge con grande chiarezza dalla questione sollevata è che su queste problematiche, le istituzioni che oggi governano il nostro territorio si dimostrano sorde. In particolar modo, la mia accusa è rivolta soprattutto ai due Consiglieri Provinciali che da più di un anno eletti, ma, di fatto, assenti sui nodi, di loro competenza, che interessano la città.

Insieme ai cittadini, sollecitiamo, ancora una volta, interventi urgenti, richiamandoci al senso di responsabilità di ognuno di Noi, indirizzando l’intera vicenda a chi oggi è competente ad intervenire.

Commenta per primo

Lascia un commento