La Città di Mondragone ha aderito, con delibera del Commissario Prefettizio n. 16 del 26/10/2011, all’iniziativa 30 novembre 2011- Giornata Mondiale delle Città per la Vita – Città contro la pena di morte, campagna mondiale sostenuta dalla Comunità di Sant’Egidio.
L’iniziativa, giunta alla decima edizione, nasce per celebrare il 30 novembre, anniversario della prima abolizione della pena capitale da parte del Granducato di Toscana, quale giornata Mondiale delle Città per la Vita – contro la pena di morte;
Con la partecipazione all’iniziativa la nostra Città ha assunto i seguenti impegni:
- aderisce alla “ Giornata Mondiale delle Città per la Vita – Contro la pena di morte”;
- aderisce all’appello per una moratoria universale;
- individua il Palazzo Ducale quale edificio di particolare pregio architettonico da illuminare nei giorni dal 28 al 30 novembre p.v.
- dichiara il 30 novembre 2011 “Giornata Mondiale per la Vita – contro la pena di morte;
- sul sito Web dell’Ente sotto il nome di MONDRAGONE sarà aggiunta la frase Città membro di “Città per la Vita – contro la pena di morte”;
- sul sito sarà inserito un link attraverso il quale, si potrà accedere direttamente alla pagina della campagna mondiale contro la pena di morte.
- pubblicizzare e diffondere l’iniziativa;
- invitare la cittadinanza a firmare l’appello per l’applicazione della Moratoria Generale delle esecuzioni sugli appositi modelli, presso la Ripartizione Sociale Culturale di Via Salerno e la Casa Comunale in V.le Margherita.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.