22 Ottobre 2020

Mondragone, al via il Bando di Gara per la gestione dell’Informagiovani

informagiovani

L’Amministrazione comunale di Mondragone ha indetto un bando di gara per la gestione, relativa all’anno 2015, del Centro comunale Informagiovani, dello sportello Centro Unico di Prenotazione e dell’ufficio Pass, per un valore complessivo di Euro 31.766,80. Il termine di scadenza per la ricezione delle offerte è fissato per mercoledì 17 dicembre alle ore 12.

Il Centro comunale Informagiovani, ubicato presso la sede della Mediateca comunale “Antonio Sementini” sita al palazzo Bencivenga – Biondani in via della Rifiorita, rappresenta un punto di riferimento per i giovani della Città di Mondragone, grazie ai servizi e alle preziose informazioni in tema di lavoro, scuola, formazione, tempo libero, università, servizio civile e volontariato, oltre al supporto all’offerta socio-culturale e alla mobilità giovanile internazionale. A tutto questo si aggiunge il continuo servizio di aggiornamento relativo alla legislazione scolastica, del lavoro, ai programmi di studio giovanili e più in generale al turismo giovanile. Garantire la crescita socio-culturale del mondo giovanile della Città di Mondragone rappresenta, oltre che una prerogativa dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa, un dovere morale e civico per chi si occupa della gestione della cosa pubblica. Oltre al Centro Informagiovani, il bando di gara prevede la gestione Centro Unico di Prenotazione e dell’ufficio Pass ubicati presso la Casa comunale di viale Margherita. Il primo garantirà, in via telematica,  tutte le prenotazioni per le visite mediche specialistiche presso l’Azienda Sanitaria Locale, mentre l’ufficio Pass continuerà a gestire l’accoglienza e lo smistamento degli utenti presso la sede comunale, oltre che accogliere e registrare le utenze nell’apposito servizio di entrata. In momenti di grave congiuntura economica garantire servizi alla nostra cittadinanza rappresenta uno dei pilastri che ci aiutano a combattere la crisi. E’ proprio per questo che il Centro comunale Informagiovani svolge una funzione davvero fondamentale per i giovani che hanno bisogno di costanti informazioni relative alla propria formazione scolastica, universitaria e professionale, oltre a qualsivoglia nuova opportunità. Personale qualificato continuerà ad accogliere i giovani di Mondragone che necessitano di orientamento ed informazioni. Allo stesso tempo lo sportello Cup & Pass cercherà di facilitare il rapporto della cittadinanza con l’Ente Comune, specie per i più anziani, garantendo le giuste informazioni per chi si reca presso la Casa comunale o facilitando il percorso di accesso per le visite mediche specialistiche.

About Amministrazione Schiappa 242 Articoli
Salvatore Di Rienzo Portavoce del Sindaco Schiappa e dell'Amministrazione comunale di Mondragone (Giugno 2012- Giugno 2017) contatti: mobile 3314245287 salvatoredirienzo@hotmail.it

Commenta per primo

Lascia un commento