20 Ottobre 2020

Mondragone, al via la prima Sagra della Mozzarella

mozzarella

L’Associazione Via Venezia è lieta di presentare la I^ edizione della sagra “La Bufalina”, sagra della mozzarella e dei prodotti tipici locali quali la scrippella mondragonese che si terrà il 21 Luglio 2013.

 

L’Associazione Via Venezia è composta da commercianti e cittadini ed è nata appena tre mesi fa. Abbiamo deciso di organizzare questo evento, che speriamo possa ripetersi negli anni a venire diventando una tradizione, per creare un momento di aggregazione fra i cittadini mondragonesi e non ed i numerosi turisti che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze nella nostra città ma soprattutto per lanciare un messaggio importante. Mondragone ce la può fare.

Mondragone rifiorirà ripartendo dalle sue risorse che sono numerose. Oltre al mare ed alle bellezze artistiche la nostra città ha l’agricoltura che è un nostro punto di forza. In un momento in cui tutti tentano di toglierci quello che la natura ci ha donato noi siamo qui a mettere in vetrina le nostre potenzialità e le nostre eccellenze. La location dell’evento sarà Via Venezia che sarà interamente chiusa al traffico ed ospiterà i numerosi stands dove si potrà gustare la prelibatezza del nostro “oro bianco” nonché la bontà delle carni alla brace e dei diversi prodotti tipici del posto e tra questi non poteva mancare la famosa scrippella. La serata sarà all’insegna del divertimento sia per gli adulti che per i bambini, i quali oltre a gustare pop corn e zucchero filato potranno divertirsi con dei magnifici gonfiabili ed altre sorprese. Al allietare la serata ci sarà la scuola di ballo “We shall dance” e direttamente da Radio Marte saranno con noi Fabio Brescia che porterà il suo personaggio “Deborina” e Gigi Rosa,­ speaker ufficiale dello Stadio San Paolo e del Calcio Napoli. L’evento sarà pubblicizzato in tutta la Campania attraverso Radio Marte, la radio più seguita in Campania, a partire dalla prossima settimana. Via Venezia è un’importante arteria commerciale ma finora non è mai stata interessata da eventi di un certo rilievo e per una sera ha deciso di togliere il vestito da cenerentola ed indossare quello da principessa.

 

Per info: Presidente Mina Iazzetta 33130 70 051

Commenta per primo

Lascia un commento