26 Ottobre 2020

Mondragone, approvato il regolamento dell’Albo Pretorio online

Nel rispetto del Codice dell’Amministrazione Digitale e del Codice della Privacy.

Durante la scorsa riunione di Giunta comunale, su proposta dell’Assessore Francesco Nazzaro, l’esecutivo cittadino guidato dal Sindaco Giovanni Schiappa ha approvato il nuovo Regolamento disciplinante l’Albo Pretorio online.

La legge n. 69 del 18 giugno 2009 aveva sancito l’effetto di pubblicità legale agli atti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici, con la conseguenza che le pubblicazioni in forma cartacea non avrebbero avuto alcun effetto di legge. Dal 1 gennaio 2011 è operativo, ai sensi della predetta normativa, la sezione Albo Pretorio online sulla homepage del sito istituzionale del Comune di Mondragone.

All’interno di tale sezione è presente una bacheca virtuale dove le pubblicazioni sono suddivise per categorie, secondo l’oggetto, per facilitarne, così, la consultazione e l’accesso da parte degli utenti. Il Regolamento disciplina le modalità di svolgimento del servizio relativo alla tenuta dell’Albo Pretorio online e regola la pubblicazione degli atti emessi dalla P.A. Il tutto in armonia con la vigente normativa in materia, alla luce delle recenti disposizioni imposte dal Codice dell’Amministrazione Digitale e nel rispetto del Codice della Privacy.

About Amministrazione Schiappa 242 Articoli
Salvatore Di Rienzo Portavoce del Sindaco Schiappa e dell'Amministrazione comunale di Mondragone (Giugno 2012- Giugno 2017) contatti: mobile 3314245287 salvatoredirienzo@hotmail.it

Commenta per primo

Lascia un commento