
I Vigili Urbani di Mondragone avranno la nuova sede in via Duca degli Abruzzi.
Con la pubblicazione del Bando di Gara e del relativo capitolato speciale, si avvia l’iter per la riqualificazione e ristrutturazione dell’ex struttura scolastica di via Duca degli Abruzzi che sarà destinata a sede del nuovo Comando di Polizia Municipale. L’importo dei lavori è pari a 418 mila euro. Tutta la documentazione è facilmente consultabile dalla home page del sito istituzionale del Comune di Mondragone.
«Con la pubblicazione di questo Bando di gara – commenta l’Assessore al Patrimonio Francesco Nazzaro – procediamo nella direzione di valorizzare e rendere funzionale il patrimonio dell’Ente. Nel caso specifico si attiverà un positivo effetto domino. Da una parte il Comando di Polizia Locale avrà una sua sede operativa ampia e funzionale ai compiti d’istituto, con annesso ampio parcheggio. Dall’altra si renderanno liberi i locali oggi utilizzati in Piazza Umberto I, dove saranno allocati nuovi uffici pubblici nell’ottica di potenziare i servizi alla cittadinanza e rivitalizzare il nostro Centro Storico.»
La gara avrà luogo il giorno 15 gennaio 2013 alle ore 10, presso la sede della Stazione Appaltante Unica Provinciale sita in Corso Trieste, 12 a Caserta. Mentre il termine di presentazione delle offerte è fissato alle 12 del giorno 14 gennaio 2013.
«Riprendiamo e porteremo a compimento un importante progetto di Opera Pubblica» – commenta l’Assessore Valerio Bertolino.
«Abbiamo diversi progetti – continua Bertolino – per i quali esistono procedure amministrative lasciate inspiegabilmente a metà. Dopo aver attentamente monitorato lo stato di ogni singola pratica, stiamo procedendo alla pubblicazione delle gare, con l’intento di dare un contributo importante all’economia locale e non solo.»
L’aggiudicazione non avverrà a prezzo più basso ma sarà effettuata a misura con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 53, comma 4, e dell’art. 83 del D.Lgs. 163/2006, secondo i criteri di valutazione e la relativa ponderazione evidenziati nel Capitolato.
«Fin dal mio insediamento ho espresso in modo chiaro il mio pensiero sul prezioso ruolo che svolge la Polizia Locale – commenta il Sindaco Giovanni Schiappa.»
«Con la pubblicazione di questo Bando – continua G. Schiappa – voglio dimostrare con i fatti non solo al Corpo di Polizia Municipale ma all’intera Città la centralità della figura del Vigile Urbano. Dare vita ad un Comando operativamente e funzionalmente indipendente dai normali uffici comunali è un traguardo fondamentale per l’intera Città. Significa dare non solo una maggiore autonomia funzionale al Corpo ma acquisire una nuova e diversa consapevolezza della funzione svolta. I Vigili Urbani sono il primo ed indispensabile presidio della legalità sul territorio, elemento imprescindibile di una costruttiva convivenza civile.»
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.