3 Giugno 2020

Mondragone, avviato un servizio integrato di salvamento e soccorso sul litorale

Siglato un atto di convenzione con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.

L’Amministrazione comunale di Mondragone ha siglato un atto di convenzione con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, per la predisposizione di un servizio di salvamento nelle spiagge con libera fruizione per le giornate di maggiore affluenza dei turisti del mese di agosto, predisposto in aggiunta alla presenza della polizia locale direttamente sull’arenile, dell’ambulanza per il primo soccorso sul lungomare.

Il servizio, disponibile nei giorni festivi e prefestivi del mese di agosto e per l’intero ponte di ferragosto, andrà ad affiancare quello già presente sulle spiagge della Città, realizzato con torrette, defibrillatori, moto d’acqua, etc. oltre che il supporto straordinario volutamente fornito alla Capitaneria di Porto.

«Abbiamo l’obbligo – ha commentato il Sindaco Giovanni Schiappa – di assicurare, la piena sicurezza di ognuno sulle nostre spiagge. È un punto fondamentale dal quale partire, prima di sviluppare qualunque altro discorso. Il servizio integrato di salvamento e soccorso di quest’anno sta facendo registrare una serie di azione ed interventi che rassicurano oltremodo i nostri turisti. La convenzione con i Vigili del Fuoco, ultima in ordine di tempo ad aver sottoscritto, certamente, andrà a rafforzare ulteriormente questo servizio.»

About Amministrazione Schiappa 241 Articoli
Salvatore Di Rienzo Portavoce del Sindaco Schiappa e dell'Amministrazione comunale di Mondragone (Giugno 2012- Giugno 2017) contatti: mobile 3314245287 salvatoredirienzo@hotmail.it

Commenta per primo

Lascia un commento