21 Ottobre 2020

Mondragone, Avviso pubblico per una “Short List” di Avvocati

Con deliberazione di Giunta comunale n. 13/2012 l’Amministrazione comunale di Mondragone ha disposto la costituzione di una short list di avvocati per l’affidamento di incarichi professionali di rappresentanza e difesa dell’Ente nei procedimenti giudiziari di contenzioso ordinario.

Potranno richiedere l’iscrizione alla short list i singoli professionisti in possesso dei seguenti requisiti minimi:

  • possesso della cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi della U.E.; 
  • possesso della laurea in giurisprudenza; 
  • iscrizione all’albo degli avvocati; 
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale; 
  • assenza di contenzioso in corso contro il Comune di Mondragone sia a titolo personale che nella qualità di difensori della controparte.

La Short List ha validità semestrale. Le domande di ammissione potranno essere inviate ogni anno entro il 30 giugno o successivamente entro il 31 dicembre. L’inserimento nella short list sarà effettivo a decorrere dal semestre successivo. La domanda di ammissione alla short list di avvocati, redatta in carta semplice il cui modello è scaricabile dal portale comunale di Mondragone.

Dovrà essere indirizzata al Comune di Mondragone – Ripartizione Affari Generali – Viale Margherita, 93 – 81034 Mondragone (CE), consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune o a mezzo raccomandata A/R o a mezzo PEC protocollo@pec.mondragone.net .

Sulla busta dovrà essere apposta la dicitura “Domanda di ammissione per la formazione di una Short List di Avvocati”.

I Candidati dovranno effettuare ogni dichiarazione contenuta nel modello di domanda secondo le modalità dell’autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 e allegare, a pena di esclusione, un dettagliato curriculum vitae e professionale corredato da fotocopia di valido documento di riconoscimento. Tutti gli istanti che produrranno l’istanza e in possesso dei requisiti verranno iscritti nella Short List. Non è prevista la formazione di graduatorie.

About Amministrazione Schiappa 242 Articoli
Salvatore Di Rienzo Portavoce del Sindaco Schiappa e dell'Amministrazione comunale di Mondragone (Giugno 2012- Giugno 2017) contatti: mobile 3314245287 salvatoredirienzo@hotmail.it

Commenta per primo

Lascia un commento