29 Settembre 2020

Mondragone, Cicio: “Rifiuti tossici, Città abbandonata”

Mondragone, Antonino Cicio ha voluto sottolineare, inviandoci alcune foto di rifiuti tossici, il momento poco felice della città.

rifiuti-giu-2017“In pratica siamo sotto le elezioni come ben sapete – dice – questi politici hanno il coraggio di chiedere il voto quando qui abbiamo rifiuti tossici in varie zone isolate di Mondragone. Questa città rimane ancora abbandonata da tutto e tutti, come testimoniano alcune foto scattate sui rifiuti tossici. Mi oppongo a ciò perché le stesse promesse che stanno facendo adesso sono state ripetute in passato ma siamo sempre nella stessa situazione”.

Certo tutti desideriamo vivere in una città dove è possibile una buona qualità della vita soprattutto su quella ambientale. Per avere tutto questo dovremmo essere certi che ad occuparsi dell’Amministrazione delle nostre vite siano persone sinceramente motivate dal benessere comune, che abbiamo profondamente a cuore il destino del proprio territorio e della nostra gente. Dobbiamo comprendere che la nostra responsabilità ricade sulle nostre scelte nel creare le migliori condizioni per le nostre vite.

Per garantirci buoni amministratori bisogna avere il coraggio di sceglierli per i giusti motivi e non a partire dalle nostre paure o piccole convenienze. Quindi è ora di fare nuovi ragionamenti , di avere il coraggio e l’intelligenza di dire no alla piccola convenienza e chiedere alla politica di fare il suo dovere e darci tutto, dignità e benessere che ci spetta di diritto come cittadini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alfonso Attanasio

About Alfonso Attanasio 93 Articoli
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti contatti: alfonsoattanasio@email.it

Commenta per primo

Lascia un commento