Il Comitato Civico Cittadinanza Attiva sente fortemente il dovere di ringraziare il Commissario Prefettizio Michele Capomacchia, che ha svolto dignitosamente e in maniera esemplare il suo compito istituzionale per questa città alla deriva, che si sta cimentando in un “nuovo giro di giostra”. Da lodare è sicuramente la sua disponibilità, la sua operatività e la pazienza di accogliere richieste e rispondere a domande della cittadinanza.
Cosa rimarrà di questo paese così bello, che da qualche parte serba ancora un po’ di speranza per un futuro migliore?
Saranno le urne a dirlo. Il Comitato, pertanto, con il massimo rispetto chiede al Commissario di ultimare, prima che cessi la sua carica, il compito sollevatogli da Cittadinanza Attiva: bisogna rispondere alle restanti domande che la cittadinanza ha rivolto alla sua persona, quando nei diversi esercizi commerciali, tempo fa furono poste le cassette per l’iniziativa “Chiedilo a … Capomacchia“.
Sono state esaustive e limpide le risposte che il Commissario ha fornito in materia economica e politica. Ma manca all’appello per esempio una grande questione, in parte anche una piaga enorme di questo paese: l’abusivismo edilizio e non, e l’urbanistica. Si spera in un intervento tempestivo da parte del Commissario per placare ogni dubbio della cittadinanza. Il Comitato, inoltre, è lieto di annunciare alla cittadinanza che ha avuto grande successo l’iniziativa “Chiedilo a … Forze dell’ordine“. A breve usciranno le interviste fatte ai rappresentanti delle rispettive forze dell’ordine operanti sul territorio.
Interessanti le domande trovate nelle cassette e altrettanto le risposte fornite dagli organi competenti. Il Comitato continuerà con questa attività di intermediazione perché il dialogo aiuta a trovare la giusta intesa tra cittadini e istituzioni.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.