8 Aprile 2020

Mondragone, controlli in corso sulla qualità della Mense Scolastiche

Attivati a Mondragone, una serie di controlli sulla qualità dei pasti somministrati nelle mense scolastiche. Il tutto a seguito di segnalazioni pervenute dalle Istituzioni Scolastiche, è scattato l’impegno dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, d’intesa con l’ASL.

“Voglio tranquillizzare e rassicurare i genitori e i docenti di Mondragone, con controlli serrati sulle Mense Scolastiche” – dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione. “Sia io che l’Ufficio Scuola – continua l’assessore – non abbiamo mai abbassato l’attenzione sulla qualità della mensa. Sono previsti controlli continui così come disciplinato dal  Capitolato d’Appalto, ma vengono effettuati controlli specifici anche a seguito di puntuali segnalazioni”.

Per tali motivi, a Mondragone, sono in corso controlli al fine di verificare la rispondenza di quanto servito nelle mense scolastiche a quanto prescritto nelle tabelle dietetiche dell’ASL.

“Invito tutti a non diffondere false notizie o creare allarmismi. E’ mio interesse garantire la massima sicurezza ai bambini ed in ogni caso eventuali difformità saranno sanzionate, così come accaduto nel passato,con la massima severità da parte dei competenti uffici. La salute dei nostri bambini è al primo posto dei nostri pensieri. Invito tutti alla massima collaborazione, affidandosi alle informazioni che saranno rese disponibili ai Dirigenti Scolastici e da questi ai docenti preposti. Notizie che dovessero pervenire da altre fonti sono sicuramente senza alcun fondamento”.

Commenta per primo

Lascia un commento