Domenica 19 novembre si terrà a Mondragone (CE) una manifestazione, organizzata dal Comitato Marcia per la Vita – Mondragone, per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul tema della salvaguardia del territorio, in particolare per quelle realtà che rappresentano un vero e proprio scempio fatto non solo nei confronti del territorio, ma soprattutto nei confronti delle persone, oltre che della natura.
Troppo spesso negli anni addietro il silenzio complice dei cittadini e ancor più l’arroganza delle istituzioni hanno generato eco-mostri, vere e proprie bombe ecologiche di cui ne stiamo tutti pagando le conseguenze a caro, carissimo prezzo.
E ne continueremo ancora a pagare se non riusciamo a invertire questa drammatica tendenza.
E’ giunto il momento di dire basta ad anni di silenzi, a sversamenti legali e illegali, a dichiarazioni di interventi di bonifiche annunciate e poi mai fatte.
Sarà una marcia in continuità con quella fatta nell’ottobre 2013. Il corteo partirà alle ore 9 da Piazza M.L. Conte per poi proseguire lungo le strade principali della città, con gli interventi e i contributi di Vincenzo Tosti (Rete di Cittadinanza e Comunità), Marzia Caccioppoli (Noi genitori di tutti ONLUS) e Salvatore Minieri (scrittore e giornalista).
Hanno dato la loro adesione ufficiale alla manifestazione le seguenti associazioni:
-
Mondragone Terra Mia Mondragone
-
L’incontro Mondragone
-
Armata Mondragonese Mondragone
-
Legambiente Mondragone
-
Protezione Civile Mondragone
-
Croce Rossa Italiana Mondragone
-
D.E.A. Difesa Eco Ambientale Grazzanise
-
Noi genitori di tutti ONLUS Caivano
-
Le ali di Checco Battipaglia
-
Fermiamo i Roghi Tossici Santa Maria Capua Vetere
-
Rete di Cittadinanza e Comunità Terra dei Fuochi

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.