21 Ottobre 2020

Mondragone, nella chiesa di San Nicola il prossimo incontro con Libera

Convegno con Libera, il prossimo lunedì 27 dicembre, alle ore 18 nella chiesa di San Nicola in Mondragone.

Ritorna il Magistrato Dott. Raffaele Cantone, su invito del presidio di Libera “Federico Del Prete”. L’occasione è la presentazione del nuovo libro del giudice Cantone, intitolato “I Gattopardi – uomini d’onore e colletti bianchi: la metamorfosi delle mafie nell’Italia di oggi”.

Il tema della serata organizzata con Libera, nella Chiesa di San Nicola a Mondragone, è «I Gattopardi … e la questione “munnezza”».

L’occasione è propizia per riflettere su un aspetto trascurato dell’infiltrazione camorristica nella vita pubblica e per fare un punto della situazione della perenne questione rifiuti sul nostro territorio, confrontandoci con un amministratore che si è distinto per efficacia delle scelte: il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Dopo il saluto del Sindaco di Mondragone Dott. Achille Cennami, modererà don Lorenzo Langella. Con questa iniziativa il presidio locale di Libera riafferma la necessità di affrontare questi temi per troppo tempo elusi nel dibattito cittadino e pone la necessità per ognuno di noi di scegliere da che parte stare.

Commenta per primo

Lascia un commento