23 Febbraio 2020

Mondragone partecipa all’iniziativa 150 Piazze Wi-Fi

Sottoscritto tra il Comune di Mondragone e la Unidata SPA, l’accordo di adesione alla fase sperimentale del progetto 150 Piazze Wi-Fi.

Infatti la testata editoriale Wired e l’operatore delle Telecomunicazioni Unidata Spa hanno promosso il progetto “150 Piazze Wi-Fi”, diretto alla diffusione di connettività in tecnologia Wi-Fi in 150 piazze di Comuni Italiani in occasione dell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Questo progetto, seguito e centrato dall’assessore Salvatore Saulle, consente al Comune di ricevere in maniera gratuita apparecchiature hardware – i cosiddetti Access Point – e relativo software di gestione; e consente agli utenti finali un minimo di 120 minuti al giorno di connessione ad internet totalmente gratuita.

Prescelta per l’iniziativa 150 piazze wi-fi, la centralissima piazza Giovanni Falcone, di fronte al palazzo comunale di Mondragone.

«Sono veramente felice di aver raggiunto questo importante risultato, – sottolinea l’assessore Salvatore Saulle – infatti seguiamo il passo delle grandi città e delle mete turistiche che cercano di offrire servizi innovativi ai turisti ed alla cittadinanza; per di più quando poi si raggiungono in maniera totalmente gratuita per le già esigue casse Comunali l’entusiasmo diventa ancora maggiore.»

«E’ il modo per incominciare a svegliarci! Il wi-fi in piazza può essere l’inizio di qualcosa di più importante – conclude l’assessore S. Saulle – che potrà risvegliare la nostra città, ripopolare le nostre piazze principali, fornire servizi on-line ai cittadini e ai turisti. Sveglia Mondragone! Sveglia Italia!

About Amministrazione Cennami 120 Articoli
Ufficio Stampa Amministrazione Cennami sala.stampa@mondragone.net

Commenta per primo

Lascia un commento