22 Ottobre 2020

Mondragone, fervono i preparativi per il Carnevale 2013

Musica, gruppi mascherati, karaoke e balli di gruppo e gran finale con la maschera dell'anno.

La città di Mondragone si prepara per accogliere il Carnevale 2013.

«Anche per il Carnevale, si ripete lo schema di collaborazione e di sinergia con le Associazioni dei Commercianti e di quelle operanti sul territorio, che ha dato vita alle Notti Bianche dell’Estate 2012 e del recente Natale.»

Con queste parole l’Assessore Francesco Nazzaro commenta l’organizzazione delle manifestazioni legate al Carnevale 2013.

«Si deve partire da alcune premesse di base. La prima è che il Comune di Mondragone è impegnato in un difficile percorso di risanamento finanziario – continua F. Nazzaro – ed è quindi doveroso animare i periodi di festa facendo un uso parsimonioso delle risorse pubbliche. La seconda premessa è che proprio a causa delle risorse ridotte pubbliche, solo dalla collaborazione con le associazioni del territorio possono nascere iniziative di valore. L’ultima considerazione è che in ogni caso le iniziative intraprese devono vedere un coinvolgimento attivo del tessuto commerciale e produttivo, finalizzando il tutto a rianimare l’economia locale.»

Sulla base di ripetuti incontri, alla presenza anche dell’Assessore alle Attività Produttive Claudio Petrella, le Associazioni dei Commercianti di Viale Margherita e via Venezia, l’Associazione Quartiere Mare, l’Associazione Allegri Mondragonesi e l’Associazione Riviera di Sinope hanno costituito un Comitato pro tempore finalizzato all’organizzazione del Carnevale 2013.

Il programma del Carnevale 2013 di Mondragone, tra l’altro, vede l’organizzazione domenica 10 e martedì 12 febbraio di un corteo che partirà da via Venezia ed attraverserà viale Margherita per poi fermarsi in Piazza Falcone.

Martedì sera sarà premiata la Maschera 2013. Ma non solo. Ci sarà tanta musica, gruppi mascherati, karaoke e balli di gruppo.

«Ovviamente le Parrocchie cittadine e le altre Associazioni presenti sul territorio sono invitate a partecipare all’evento e dare il proprio contributo in termini organizzativi e partecipativi” conclude l’Assessore Francesco Nazzaro. Il dato di grande rilievo, come anche auspicato dal Sindaco Giovanni Schiappa, è l’aver visto la partecipazione dell’Associazione commercianti di via Venezia che si aggiunge a quelli di viale Margherita, diventando interlocutori stabili  dell’Ente.»

About Amministrazione Schiappa 242 Articoli
Salvatore Di Rienzo Portavoce del Sindaco Schiappa e dell'Amministrazione comunale di Mondragone (Giugno 2012- Giugno 2017) contatti: mobile 3314245287 salvatoredirienzo@hotmail.it

Commenta per primo

Lascia un commento