17 Settembre 2021

Mondragone, presentato il Sistema Informativo Territopriale (SIT)

Presentato in anteprima all’Amministrazione di Mondragone il Sistema Informativo Territoriale (SIT), con il quale è stato mappato tutto il territorio comunale. Il sistema permette l’incrocio tra le aerofotogrammetrie della Regione Campania, i dati catastali e i dati del piano Regolatore Generale.

La presentazione dei SIT avvenuta lunedì 18 marzo presso la Sala Conferenze del museo Civico di Mondragone.

Con questo sistema è possibile avere cognizione puntuale di ogni singola unità immobiliare e di ogni singola particella di terreno presente sul territorio di Mondragone. In questi prossimi giorni si “aggancerà” al dato cartografico il dato tributario relativo all’ICI/IMU e alla TARSU, in modo tale da avere immediatamente l’informazione tributaria collegata al dato cartografico.  

“Si tratta di una rivoluzione nel modo di operare del Comune di Mondragone” – commenta l’Assessore Francesco Nazzaro.

“Con il SIT mettiamo a sistema sulle mappe geografiche – continua F. Nazzaro – tutti i dati di interesse catastale, demografico e tributario, avendo cognizione in tempo reale delle notizie per ogni singolo terreno o fabbricato. Le mappe sono state elaborate sia sulla base dei dati presenti in catasto che sulla base delle foto aeree riprese dalla Regione Campania. Presenteremo questo sistema a breve in una conferenza pubblica per poterne illustrare le potenzialità e le finalità, con una anteprima anzitutto per i membri del Consiglio comunale e quindi per tutti i tecnici che operano sul territorio”.

Commenta per primo

Lascia un commento