25 Ottobre 2020

Estate 2013, Mondragone si fa bella

Al via la pulizia delle zone turistiche della città.

Una serie di interventi in programma per l’Estate 2013 a Mondragone.

Si terrà lunedì 22 aprile alle ore 19 presso la Casa comunale la prima riunione degli Assessori Comunali Francesco Nazzaro e Claudio Petrella avente ad oggetto le iniziative da porsi in campo per la prossima stagione Estiva.

Alla riunione saranno invitate le associazioni di commercianti nate nei recenti mesi, le associazioni del territorio, gli operatori balneari e turistici nonché tutte le associazioni che hanno risposto al Bando pubblicato durante i mesi di ottobre e novembre 2012. 

«Al Bando del mese di ottobre 2012 per la manifestazione di interesse abbiamo ricevuto solo una decina di proposte» – commenta l’Assessore Francesco Nazzaro.

«Partiamo da questo punto, – continua F. Nazzaro – unitamente all’Assessore Claudio Petrella, per coinvolgere e definire una calendario unico di eventi che possa, compatibilmente con le ridotte risorse disponibili, animare l’Estate 2013. Il principio di fondo rimane sempre identico ovvero a fronte delle ridotte risorse comunali, le Associazioni devono dare il loro contributo di idee e di energie per il bene della nostra comunità, attraverso una nuova sinergia pubblico-privato.»

L’incontro beneficia dell’esperienza maturate durante le Notti Bianche organizzate durante la scorsa Estate, durante il periodo natalizio e durante il recente carnevale.

Da interventi a pioggia, con semplice erogazione di fondi comunali si è passati ad una strategia di azioni condivise, in primis con i commercianti del territorio, finalizzata a dare vita a partnership pubblico-privato con manifestazioni tese a rinvigorire il tessuto economico. In questi giorni, grazie all’azione congiunta degli Assessori Valerio Bertolino e Federico Pellegrino, sono partite le “pulizie di casa”  per offrire una lungomare ed una spiaggia in condizioni ottimali ai turisti.

«Abbiamo iniziato dalla potatura della Villa comunale e degli alberi di Viale Marechiaro» – commentano Bertolino e Federico.

“Si tratta di una operazione che non veniva eseguita da diversi anni – aggiunge V. Bertolino – necessaria per consentire la conservazione di questo polmone verde che abbiamo a ridosso del nostro splendido lungomare. Sulla spiaggia stanno terminando le operazioni per la rimozione del materiale piaggiato, che proseguirà con la raccolta dei rifiuti sversati sulle dune. Nei prossimi giorni sarà definita anche la gara per la pulizia minuta della spiaggia

Un anticipo dell’Estate 2013, Mondragone nei primi giorni di sole, vede i primi turisti alla ricerca di caldo e relax.

«Voglio invitare i nostri operatori balneari e turistici – conclude l’Assessore F. Nazzaro – ad aprire fin da subito gli stabilimenti balneari. In modo tale da poter accogliere i turisti che vorranno scegliere Mondragone per trascorrere sia la festa del 25 aprile che del 1 maggio

About Amministrazione Schiappa 242 Articoli
Salvatore Di Rienzo Portavoce del Sindaco Schiappa e dell'Amministrazione comunale di Mondragone (Giugno 2012- Giugno 2017) contatti: mobile 3314245287 salvatoredirienzo@hotmail.it

Commenta per primo

Lascia un commento