Con l’Estate 2016 si hanno le conferme per Calici di Stelle, Teatro in Comune e Lumina in Castro sul castello medievale di Mondragone. L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa, nello scorso mese di giugno ha varato il programma delle attività turistico culturali sino al mese di ottobre dell’anno 2016.
Come evidenziato dall’Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo Salvatore Pacifico: “Abbiamo serate all’insegna dello sport, cosi come molto spazio è stato riservato alla valorizzazione del nostro patrimonio enogastronomico e alle manifestazioni musicali. Anche sui luoghi abbiamo fatto molta attenzione, cercando di non trascurare la bellezza storica dei quartieri e delle vie del centro storico. Il tutto, premiando iniziative che nel corso degli anni si vanno via via consolidando”.
“Per i più giovani – conclude Pacifico – abbiamo previsto diversi eventi ed attività, tra cui il concerto in piazza Mario Liberato Conte venerdì 29 luglio del giovane Bles con diversi ospiti a sorpresa, dopo il lancio del suo ultimo singolo in collaborazione con Gigi D’Alessio”.
Il Programma Estate 2016 a Mondragone, comprende una diversificazione degli eventi che tende ad andare incontro alle esigenze di tutte le fasce di età.
“Fino all’ultimo momento – spiega l’Assessore alle Attività’ culturali Lucia Smirne – abbiamo avuto proposte per l’organizzazione di manifestazioni estive. Questo da un lato ci fa piacere, perché vuol dire che la Città sta conservando una buona vivacità; dall’altro però ci ha portati a posticipare al mese di giugno la pubblicazione del programma per cercare di essere quanto più inclusivi è possibile. Da un punto di vista culturale – continua Smirne – possiamo ritenerci soddisfatti per la conferma della Rassegna nazionale Teatro in Comune, oltre alla novità di quest’anno del Cineforum in Piazza Umberto I, nato anche per valorizzare la splendida location oggetto di restyling nei mesi scorsi”.
Un programma dunque rivolto a giovani e meno giovani, con la conferma di alcune manifestazioni premiate dal sostegno dell’Amministrazione comunale, come lo Sbarco della Madonna dell’Assunta domenica 7 agosto; Calici di Stelle & Notte Bianca dell’Arte venerdì’ 12 agosto e Lumina in Castro ad inizio settembre. Come ricorda il Sindaco Giovanni Schiappa: “Un programma capace di attrarre ospiti ed allietare concittadini. Durante tutta la stagione estiva ci sono eventi, manifestazioni, iniziative ed attività che meritano di essere visitate e vissute”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.