30 Gennaio 2023

Mondragone, riparte il Cineforum all’Ariston

Pubblichiamo la lettera inviata dall’Associazione Cineforum Mondragone.

Cari soci,
ebbene sì, sono passati i primi quaranta anni di attività e siamo ancora qui a condividere con voi questa grande passione per il cinema di qualità. Dunque, dopo il periodo covid e alcuni problemi logistici, riprendiamo le proiezioni in sala a partire dal prossimo giovedì 16 febbraio presso il cine teatro “Ariston” di Mondragone.

cineforum mondragone locandina programmaI nostri sforzi organizzativi e le numerose difficoltà incontrate sarebbero vanificati se non avessimo un riscontro di pubblico in sala. Abbiamo programmato dieci serate e scelto per voi quanto di meglio è stato possibile reperire nella distribuzione nazionale e internazionale. Quattro film italiani, ma anche uno sguardo alle produzioni britannica, belga, spagnola, statunitense, israeliana in modo da dare uno sguardo a quello che accade intorno a noi. Più una serata speciale dedicata ai corti cinematografici presentati in collaborazione con il Festival Periferia dell’Impero di Sessa Aurunca.

Anche le tematiche scelte ci sembrano particolarmente signficative. A questo proposito facciamo notare in particolare la serata del 9 marzo (il film è Princess) dedicato alla tematica dello sfruttamento della prostituzione con un evento collaterale organizzato dalla Associazione E.V.A. È Vietato Astenersi collegato alla proiezione.

Dunque il nostro impegno c’è, perciò ci aspettiamo un pubblico numeroso.

A questo proposito forse vale la pena ricordare che le nostre uniche risorse economiche derivano dai proventi del tesseramento. In allegato trovate la locandina con alcune note sui film. Una novità di quest’anno riguarda le modalità di adesione. In base alle nuove norme statutarie in materia di Terzo Settore, sarà necessario compilare un modulo di adesione alla Associazione e una autorizzazione al trattamento dei dati personali (tutela privacy). Quindi, se vi è possibile, chiediamo di stampare, compilare e firmare tale modulo in anticipo e di consegnarlo al botteghino in modo da snellire la procedura.

Vi aspettiamo numerosi.
 
Il Direttivo
 
 
 
About Redazione 81034.IT 17 Articoli
81034.IT è un magazine digitale dedicato a Mondragone. Nasce nel 2006 e si propone di dare libero spazio alle idee di tutti i cittadini.

Commenta per primo

Lascia un commento