31 Ottobre 2020

Mondragone, ritorna il Cineforum

Mondragone, al via il ciclo di proiezioni organizzato dalla Associazione Culturale Cineforum

Dopo alcuni anni di interruzione riprende a Mondragone l’attività culturale del Cineforum con interessanti proposte cinematografiche di film d’autore. A partire dal 12 aprile infatti, e per tutti i giovedì fino alla fine di maggio, alle ore 19.45 presso il Cine-Teatro Ariston di Mondragone, gli appassionati cinefili potranno apprezzare pellicole (anche se nel frattempo il supporto è cambiato) che rappresentano un limitato ma significativo campione del panorama cinematografico. Si parte con il film Dunkirk del regista, produttore e sceneggiatore Christopher Nolan per proseguire con film provenienti da diverse parti del mondo (Italia con Napoli velata, Il segreto, Chiamami con il tuo nome, Svezia, Islanda, Israele, USA). Il programma e le note critiche sono presenti sulla pagina Facebook della Associazione.
I nuovi componenti nel Direttivo, a partire dalla neo presidente Avv. Clotilde Ambrisi, scommettono sulla positiva accoglienza del pubblico giovane e di affezionati: “Vogliamo offrire ai mondragonesi e al circondario la possibilità di partecipare ad una attività che ha un pubblico sempre ampio ma che oggi è relegato alle case private piuttosto che alla sala. Si può essere certi che c’è ancora la voglia di uscire, andare in sala e poi condividere i giudizi, dichiara la Presidente, mentre speriamo che le altre attività culturali a cui stiamo pensando saranno apprezzate del pubblico”.

Tra film commerciali e documentari impegnati, tutti che seguono un differente genere e un diverso filone narrativo. Gli interessati, grazie al tesseramento che garantisce prezzi modici, potrà passare delle ore di riflessione, di intrattenimento e di dibattito circa i temi che man mano si affronteranno nel ciclo di proiezioni.

Appuntamento quindi per il prossimo giovedì 12 aprire ore 19.45

Commenta per primo

Lascia un commento