22 Ottobre 2020

Mondragone, variato l’orario di servizio comunale

Con apposita deliberazione della Giunta comunale, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa ha nuovamente variato l’orario di servizio del Comune di Mondragone, atteso l’arrivo della stagione autunnale ed invernale.

Il rientro pomeridiano si anticipa di un’ora, ovvero dalle ore 15.30 alle ore 18.30 anziché come durante il periodo estivo dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

«L’orario di servizio rappresenta spesso per i Comuni un piccolo tabù, ma  soltanto uno degli strumenti organizzativi che intendiamo utilizzare per soddisfare al meglio le esigenze dei cittadini e dell’utenza in generale» – commenta l’Assessore al Personale Francesco Nazzaro.

Durante la stagione estiva è stato molto apprezzato sia dalla cittadinanza che dai tanti mondragonesi rientrati dall’estero per le ferie estive l’orario lungo fino alle ore 19.30. Ma ora arriva l’inverno e l’ora legale è quindi, così come anticipato agli stessi sindacati, si è ritenuto opportuno anticipare il pomeriggio, lasciando invariato il nuovo sistema della mattina, con una flessibilità di soli 10 minuti.

In questi giorni ha preso l’avvio anche la Contrattazione decentrata alla presenza dei Rappresentanti Sindacali Unitari e delle Rappresentanze Sindacali Aziendali e Provinciali. Anche per la contrattazione la Giunta comunale intende avviare un piccola rivoluzione, concentrando le risorse disponibili su pochi, specifici progetti che possano portare immediati benefici alla collettività, piuttosto che su tanti piccoli interventi a basso impatto.

«Il cittadino deve essere al centro della nostra azione amministrativa – commenta il Sindaco Giovanni Schiappa. Nulla può essere considerato un semplice adempimento burocratico o una prassi consolidata nel tempo. Il lavoro pubblico è un pilastro della nostra civiltà moderna, ma il lavoro pubblico deve essere finalizzato ad incrementare i servizi al cittadino, unico e continuo riferimento della nostra azione.»

About Amministrazione Schiappa 242 Articoli
Salvatore Di Rienzo Portavoce del Sindaco Schiappa e dell'Amministrazione comunale di Mondragone (Giugno 2012- Giugno 2017) contatti: mobile 3314245287 salvatoredirienzo@hotmail.it

Commenta per primo

Lascia un commento