17 Agosto 2019

Mondragone, vendita di immobili comunali

comune mondragone

E’ stato pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune di Mondragone e per le vie cittadine il Bando per la vendita all’asta di due appartamenti di proprietà del Comune di Mondragone, ubicati in via Como al Parco SOCOMO, aventi una estensione di circa 80 mq. Per entrambi gli appartamenti è necessario un intervento di totale ristrutturazione. Per tali motivi il prezzo a base d’asta è fissato a 22mila euro.

 

“Con questo bando avviamo la cessione di quei cespiti comunali che non sono più strumentali alle attività dell’Ente” commenta l’Assessore Francesco Nazzaro “In tal modo perseguiamo più obiettivi contemporaneamente. Da una parte cediamo patrimonio per recuperare risorse liquide e riduciamo gli impegni di manutenzione dell’Ente. Dall’altra consentiamo a soggetti di fascia debole di poter acquistare un bene immobile situato in zona centrale. Entrambi gli appartamenti hanno necessità di interventi di ristrutturazione totale, questo motiva e giustifica un prezzo particolarmente vantaggioso. Questa vendita rappresenta una buona opportunità per chi intende diventare proprietario di un appartamento di ampie dimensioni. Nel contempo abbiamo avviato la bollettazione dei fitti e la verifica dei redditi di tutti coloro che hanno in locazione beni di proprietà comunale. L’intento finale è quello di gestire il patrimonio pubblico con attenzione ed oculatezza, come farebbe un qualsiasi privato. I beni pubblici non possono e non devono essere trascurati, anzi la loro dimensione pubblica ci obbliga a dover prestare la massima cura a tali beni.”

About Amministrazione Schiappa 238 Articoli
Salvatore Di Rienzo Portavoce del Sindaco Schiappa e dell'Amministrazione comunale di Mondragone (Giugno 2012- Giugno 2017) contatti: mobile 3314245287 salvatoredirienzo@hotmail.it

Commenta per primo

Lascia un commento