28 Novembre 2020

Sicurezza stradale a Mondragone

Approvata nell'ultimo consiglio comunale la mozione proposta dalla minoranza

Sicurezza Stradale , dichiarazione del Consigliere comunale Giuseppe Piazza

La mozione consiliare sulla sicurezza stradale a Mondragone, proposta dalle minoranze, è stata approvata nell’ultimo Consiglio Comunale ed ha visto il voto favorevole sia delle opposizioni che della maggioranza.

Una mozione, nelle intenzioni dei proponenti, volta ad impegnare l’Amministrazione comunale, unitamente alle Forze dell’Ordine, ad un ulteriore supplemento di vigilanza sulla sicurezza stradale, attraverso ogni utile iniziativa di sensibilizzazione per l’uso del casco in particolare e per il rispetto del codice della strada in generale da parte degli utenti.

Tutto quello che si fa per la sicurezza stradale non è mai abbastanza.

Negli ultimi tempi si è notato, difatti, una regressione nell’uso del casco.

Nei giorni scorsi abbiamo assistito in città, purtroppo, a dei tragici incidenti che hanno visto coinvolti alcuni motociclisti.

L’intento delle minoranze è proprio quello di adottare iniziative pubbliche che possano vedere coinvolti sia i motociclisti che gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado al fine di far meglio comprendere l’importanza dell’uso di tale dispositivo che, molto spesso, salva la vita in caso di incidente.

Così come è auspicabile una campagna di sensibilizzazione per gli automobilisti per l’suo costante della cintura di sicurezza e l’uso corretto del cellulare mentre si guida. Utilizzando al meglio ciò che la tecnologia oggi mette a disposizione nelle automobili, quali cinture di sicurezza pretensionate, auricolari o Bluetooth, si può tranquillamente guidare senza mettere a repentaglio la propria e l’altrui incolumità.

Commenta per primo

Lascia un commento