Si svolgerà martedì 23 aprile 2013 alle ore 10.00 presso il Museo Civico Archeologico “Biagio Greco” di Mondragone (CE) la premiazione della prima edizione 2013 del concorso Arte a scuola – Produrre l’arte a Caserta. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale Hemera, è patrocinata dal Comune di Mondragone, dal Museo Civico Archeologico “Biagio Greco”, dalla Mediateca comunale “Antonio Sementini” e dalla Regione Campania – Assessorato all’Agricoltura”.
La premiazione vedrà la partecipazione di 191 alunni, accompagnati dal corpo docenti, provenienti dalle scuole elementari di Mondragone che hanno aderito al concorso.
La realizzazione di questa iniziativa è stata resa possibile anche grazie al contributo simbolico di 1 euro donato da ogni alunno partecipante. La classe vincitrice riceverà in premio la targa di partecipazione ed un “kit arte” da poter utilizzare per le attività scolastiche. Ma in realtà il concorso avrà più di un vincitore: infatti tutti gli alunni saranno premiati, grazie al patrocinio del Comune e dell’Assessorato Agricoltura, con 100 alberelli di leccio, che potranno essere piantati dagli stessi bambini nelle aree verdi comunali e nei cortili delle scuole.
La manifestazione si aprirà con i saluti dell’On. Daniela Nugnes e del Sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa. Seguiranno gli interventi del Dirigente STATF Flora Della Valle ed il Direttore del Museo Civico Archeologico “Biagio Greco” Luigi Crimaco.
Museo Civico Archeologico “Biagio Greco”
Via Genova, 2 – Mondragone (CE)
Dal martedì al venerdì, ore 08.30/13.30 – 16.30/19.30
Sabato ore 10.30/12.30 – 16.30/19.30
Ingresso gratuito
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.