3 Giugno 2023

Nasce il primo Skatepark di Mondragone

La Giunta Comunale ha approvato, nella seduta di martedì 19 gennaio, il progetto del primo Skate Park di Mondragone che sarà ubicato all'interno dell'area verde di località Fievo.

Nasce il primo Skatepark di Mondragone.

Il progetto dello Skatepark di Mondragone prevede la realizzazione di piattaforma in cemento armato a base di quarzo. Sulla struttura saranno inserite dei supporti metallici apposite per consentire lo svolgimento degli esercizi (quarter pipe, bank, ecc.).

Il progetto prevede la realizzazione di una area attrezzata dove sarà possibile, in piena sicurezza, praticare questo sport che sempre più affascina tanti giovani.

“Sono particolarmente soddisfatto – commenta il Consigliere Fabio Gallo – stiamo realizzando una struttura di cui è forte la richiesta da parte dei tanti giovani che praticano questo sport. Infatti siamo consapevoli di quali difficoltà si hanno a reperire una area attrezzata. Diamo, in questo modo, una risposta concreta e fattiva. Ma l’intento dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Cennami è quello di dotare ogni quartiere di struttura sportive leggere e polivalenti. Questo per consentire di praticare lo sport senza allontanarsi da casa e nel contempo creare spazi di socializzazione ed aggregazione. Proprio per realizzare questo obiettivo abbiamo risposto al bando della Regione Campania che intende finanziare la realizzazione di queste aree sportive denominate Playground.”   

Lo Skatepark sarà realizzato in Viale Campania, all’altezza della struttura Stella Maris.

About Amministrazione Cennami 120 Articoli
Ufficio Stampa Amministrazione Cennami sala.stampa@mondragone.net

Commenta per primo

Lascia un commento