Dal 24 dicembre alle ore 20,00 in anteprima mondiale su Mi informo TV, andrà in onda l’intervista esclusiva ad Antonio Luise, imprenditore che possiede una rara collezione di cimeli appartenenti a Diego Armando Maradona. Il servizio è a cura di Giuseppe Libertino con le riprese e il montaggio di Luigi De Felice.
La collezione di Antonio Luise, è un vero e proprio museo di oggetti appartenuti a Maradona.
Si tratta di più di 160 oggetti indossati dal Pibe de oro. Un tesoro che non è, di certo, passato inosservato a diversi sceicchi e ricchi imprenditori cinesi. Ma come il “collezionista” ha più volte spiegato, l’affetto che lo lega ai cimeli è molto più grande di qualsiasi offerta. Tante chicche, raccontate durante l’intervista, come l’aneddoto sulla sedia della cittadinanza onoraria di Napoli o il tovagliolo e le posate con cui ha cenato Maradona la sera prima. Ma ancora, tanti altri episodi legati all’amicizia che lega Antonio Luise a Diego Armando Maradona; ai loro tanti incontri e ai cimeli del “Re del calcio” ricevuti dal padre e da Andrea Carnevale, compresa una maglia del 1986.
Insomma, un Maradona, raccontato attraverso i ricordi e le curiosità di Luise che, sorride e si commuove parlando del più forte calciatore di tutti i tempi, da gustarsi alla vigilia di Natale tra una pietanza e l’altra.
fonte: alfonsoattanasio@email.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.