7 Dicembre 2023

Mondragone, in atto Occupazione Sala Consiliare

Occupazione Sala Consiliare, Luigi Mascolo: “Consiglieri impossibilitati ad esercitare il proprio ruolo”.

La manifestazione di protesta che ha visto una parte della minoranza occupare la sala consiliare di Mondragone in occasione della seduta del 19 settembre 2014 è la diretta conseguenza dell’atteggiamento ostruzionistico e Prepotente tenuto dalla Maggioranza Cennami – Schiappa.

Di seguito le dichiarazioni di Luigi Mascolo in merito all’occupazione della Sala Consiliare a Mondragone.

Personalmente non ho partecipato alla protesta, perché il metodo e la forma con cui si è deciso di manifestare non li condivido tuttavia la condivido pienamente nel merito.

Occorre comprendere la frustrazione dei consiglieri di opposizione, continuamente messi in condizione di non poter esercitare in alcun modo il proprio mandato. Come già ho avuto modo di dire in altre occasioni, ormai in tutte le adunanze del Consiglio Comunale a Mondragone, si respira un atmosfera di inutile farsa, come se qualunque discussione fosse inutile, anzi superflua visto che le decisioni vanno in altri luoghi.

Qualunque tentativo fatto per intavolare, la minima discussione su argomenti anche di notevole rilevanza (si pensi alle vicende relative: al controllo del territorio per monitorare eventuali sversamenti abusivi di rifiuti – alla fissazione delle tariffe Iuc – al caso Pescopagano) ostacolata dagli uomini “fedeli” al duo Cennami – Schiappa che, obbedendo ciecamente alle direttive ricevute, si limitano a votare contro qualunque proposta fatta dall’opposizione, senza preoccuparsi di giustificare la loro posizione, non tanto all’opposizione stessa, ma alla Città.

L’ultima scorrettezza che ha provocato la reazione dei miei colleghi di opposizione, è quella di aver modificato il regolamento del Consiglio comunale, in modo da limitare ulteriormente l’autonomia di espressione dei singoli consiglieri i quali, vengono addirittura messi in condizione di non poter neanche proporre modifiche alle delibere  da votare,  dovendosi limitare a ratificare quanto proposto dal Sindaco e la sua Giunta. Ciò è inaccettabile !

Le problematiche della città sono sotto gli occhi di tutti e l’attuale maggioranza non trova di meglio da fare che imbavagliare l’opposizione!

Commenta per primo

Lascia un commento