22 Ottobre 2020

Oliviero invita Caldoro al confronto sul nucleare

In merito alle dichiarazioni rilasciate dal Governatore della Campania, On. Stefano Caldoro sulla disponibilità della Regione Campania all’energia nucleare, interviene Gennaro Oliviero.

Il capogruppo al Consiglio Regionale della Campania del PSE,  replica dopo aver depositato la Mozione consiliare per dichiarare l’indisponibilità della Regione Campania alle politiche del Nucleare..

“Sul Nucleare S. Caldoro  e la sua maggioranza vengano in aula per un confronto democratico e per intraprendere scelte chiare a difesa delle Comunità Locali. Le dichiarazioni di Caldoro possono avere un valore se dibattute nelle sedi opportune, venga in Aula per confrontarsi con la Mozione che il sottoscritto e le opposizioni hanno presentato e abbandoni le pagine dei rotocalchi” – afferma Oliviero.

Oggi come Paese scontiamo gravi ritardi nella pianificazione energetica; siamo messi in condizione di elemosinare e pagare a caro prezzo tecnologia straniera. Il tutto mentre l’Europa, a cui si fa continuo riferimento, accoglie i nostri cervelli sviluppando la ricerca applicata su fonti alternative. La Campania già sopporta il carico di radioattività pagando incalcolabili danni che ne sono derivati, all’ambiente e alla salute dei cittadini. Al posto di futili dichiarazioni e incomprensibili proclami, S. Caldoro e la sua maggioranza vengano in Aula e si confrontino con la Mozione presentata – conclude il capogruppo regionale.

Commenta per primo

Lascia un commento