24 Ottobre 2020

Oliviero (PSE): “Caserta conta 7 Centrali a Gas”.

Il capogruppo PSE interviene sul rispetto dell'ambiente e del territorio.

“Sette centrali a Gas, nessun rispetto per le Comunità locali della Provincia di Caserta. Questo è il federalismo e l’autonomia del centrodestra di S. Caldoro e dei suoi uomini casertani in materia ambientale”.

Nella seduta odierna il Consiglio Regionale ha incardinato e rinviato in Commissione la proposta di legge Norme per l’attuazione del piano energetico ambientale regionale in Campania, primo firmatario Gennaro Oliviero.

In merito a quanto accaduto, il capogruppo regionale del Pse ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“Il Consiglio Regionale si trastulla mentre sul territorio vengono attuati interventi promossi dalla Giunta regionale senza alcun rispetto degli stessi – ha rimarcato G. Oliviero. Caserta sta diventano l’unica provincia con sette centrali a gas tanto che la centrale di Presenzano, nei fatti, si sta costruendo, in totale assenza di consapevolezza di questo Consiglio, sulla sola base di linee guida adottate dalla Giunta nel PASER”.

“Il Consiglio deve smettere di discutere di amenità e deve concentrasi sulle questioni politiche fondamentali – conclude G. Oliviero – quale è il piano energetico regionale ed evitare che, nelle more, il governo regionale faccia quel che gli pare.”

Commenta per primo

Lascia un commento