28 Ottobre 2020

Audizione con i Coordinatori degli Ambiti Sociali della Regione Campania.

Gennaro Oliviero: «I ritardi non sono più tollerabili».

Nella giornata di ieri il Capogruppo Pse-Sel presso il Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero, ha depositato una interrogazione urgente.

La richiesta indirizzata all’Assessore alle Politiche Sociali, Ermanno Russo, per chiedere lumi in merito al ritardo che si sta accumulando sul trasferimento destinato ai Comuni della Campania delle risorse finanziarie inerenti all’annualità 2010 delle Politiche Sociali.

«La grave crisi sociale non può e non deve rappresentare l’alibi di chi oggi è chiamato a Governare la nostra Regione – afferma Oliviero. È a dir poco imbarazzante il ritardo che si continua a registrare sul mancato trasferimento del fondo nazionale delle Politiche Sociali. Dinanzi alle drammaticità che iniziano a manifestarsi è intollerabile l’inerzia di chi governa; di chi sembra essere indifferente ad un possibile blocco di tutti i servizi destinati alle già sofferenti Comunità Locali.

Mi auspico che il Presidente della VI^Commissione Consiliare possa dare seguito alla richiesta di un’Audizione.

Ritengo che l’introduzione di un tavolo permanente possa rappresentare un punto di partenza finalizzato ad una possibile risoluzione delle numerose problematiche esistenti ed ad avviare così un necessario processo di rinnovamento delle metodologie concertative tra i diversi attori istituzionali interessati. Non possiamo strumentalizzare le emergenze che quotidianamente vivono migliaia di persone in difficoltà nella nostra Regione – conclude Gennaro Oliviero».

Commenta per primo

Lascia un commento