Mondragone, operativo il nuovo Cimitero comunale.
Il Sindaco di Mondragone, Achille Cennami, sottolinea la collaborazione con la precedente amministrazione, ai fini della messa in opera del nuovo cimitero comunale.
“La nostra comunità stava avendo oggettive difficoltà – commenta il Sindaco Achille Cennami – per le esumazioni e per le estumulazioni derivanti dal protrarsi dei tempi. Questi, solo per motivi di ordine tecnico, si sono dilatati oltre la previsione, per l’avvio operativo del Nuovo Cimitero Comunale. Nel nostro territorio si intravede il compimento della prima sperimentazione dello strumento financing project. La sperimentazione ha di fatto consentito di reperire risorse finanziarie da parte di privati. Consentendo, pertanto, all’Ente di utilizzare le proprie per altre finalità istituzionali, assicurando come modello alternativo la realizzazione di una opera assolutamente necessaria ed indispensabile”.
“Avverto il dovere di evidenziare- dichiara Cennami – che si porta a compimento una iniziativa importantissime. Infatti anche l’amministrazione precedente, a cui va il mio personale apprezzamento, si è impegnata ed ha creduto nella fruibilità del nuovo modello del financing project”.
Dal 31 dicembre dello scorso anno, gestione affidata alla Società di Progetto Cimitero Mondragone Srl.
“In tal modo i Cittadini di Mondragone – conclude il sindaco – potranno recarsi dal lunedì al venerdì, presso il Nuovo Cimitero, per completare l’iter amministrativo delle prenotazioni stipulate nei tempi passati. Ma anche per ottenere la concessione cimiteriale e la consegna del manufatto. Altresì negli stessi giorni, i Cittadini che non hanno prenotato prima, potranno procedere alla scelta dei manufatti e alla stipula della relativa concessione. La doverosa collaborazione tra la società Concessionaria e l’ente porta anche ad una semplificazione della procedura. Per cui il cittadino può rivolgersi direttamente al Consessionario, che si farà parte diligente per completare l’iter burocratico, interfacciandosi con gli uffici comunali. Tutto ciò ad esclusivo vantaggio del cittadino.”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.