20 Ottobre 2020

Palazzo Tarcagnota di Mondragone, al via il completamento dei lavori.

A breve il completamento dei lavori del Palazzo Tarcagnota di Mondragone. Dopo il Collettore 12 e il plesso scolastico Bruno Ciari, sarà completato anche lo storico palazzo ubicato nelle vicinanze del Santuario di Maria SS. Incaldana. I lavori precedentemente appaltati si erano fermati per esaurimento delle risorse disponibili, in quanto le stesse erano state dirottate quasi completamente per assicurare il consolidamento statico dell’intera struttura. Infatti non appena avviati i lavori ci si era resi conto della necessità di intervenire sulle strutture portanti.

I lavori di completamento di Palazzo Tarcagnota, ammontano a circa due milioni di euro

La somma recuperata presso la Regione Campania grazie al fattivo interessamento del Sindaco Achille Cennami, coadiuvato dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Lavanga.

“Il recupero funzionale del Palazzo Tarcagnota – commenta Cennami – si collega idealmente al recupero funzionale di Palazzo Manna e rappresenta, quindi, un ulteriore tassello per il recupero dell’intero Centro Storico e di Piazza Umberto I in particolare. Se il Centro Storico rappresenta la memoria monumentale di una Città, lo stato di conservazione dello stesso è indice della civiltà di una comunità cittadina.

“La riqualificazione di due importanti palazzi storici, unitamente al Piano Colore e al Piano Integrato rappresentano non solo obiettivi concreti raggiunti ma anche strumenti efficaci per continuare, da parte dei privati, questa imponente opera di riqualificazione. Per tali motivi mi sto attivando, sempre presso la Regione Campania, per ottenere le risorse necessarie per finanziare il progetto di intervento sull’intera via Campanile, Corso Umberto e via Vittorio Emanuele.” – conclude il Sindaco Cennami.

About Amministrazione Cennami 120 Articoli
Ufficio Stampa Amministrazione Cennami sala.stampa@mondragone.net

Commenta per primo

Lascia un commento