21 Aprile 2021

Mondragone, l’intervento di Piazza su Piano Spiaggia e Sottotetti

Sul tema Piano Spiaggia e Sottotetti a Mondragone, riportiamo il testo del comunicato stampa rilasciato da Giuseppe Piazza.

“Si plaude all’iniziativa della giunta municipale sui sottotetti, ma appare quanto meno esagerata l’enfasi con cui il sindaco Schiappa ne ha magnificato le ricadute sull’economia locale. L’argomento, proposto dalla maggioranza consiliare all’esecutivo in un’apposita riunione nel dicembre scorso, ancora non vedeva sulla testa dei contribuenti mondragonesi la mannaia delle cartelle della TARSU.

Oggi, però, è difficile immaginare che i nostri concittadini, stremati dall’alluvione di tasse imposte dal governo Monti e dalla giunta Schiappa, possano trovare la voglia e soprattutto il denaro per costruire i sottotetti.

È invece da condividere pienamente l’adozione del Piano Spiaggia, finalmente arrivato a definizione dopo un lunghissimo ping-pong burocratico-amministrativo. Basti pensare che l’Amministrazione ha impiegato addirittura un mese e mezzo a reperire i circa 300 € necessari per pagare le copie degli elaborati tecnici anche perché, nello stesso periodo, ha considerato prioritari i coriandoli del Carnevale, il cui costo è stato pari a € 4.000,00“.

Commenta per primo

Lascia un commento