25 Ottobre 2020

Grazie a Mario Landolfi, Mondragone ha potuto visitare il Palazzo Ducale.

Manifesto la mia più viva soddisfazione per il successo delle visite guidate effettuate all’interno del Palazzo Ducale di Mondragone nella serata di ieri. Risultato andato al di la delle più rosee attese, il che vuol dire che la popolazione di Mondragone non aspettava altro per “riappropriarsi” del suo monumento.

Il mio ringraziamento va all’Amministrazione comunale che ha fatto propria la mia proposta per la fruizione del monumento in occasione di Calici di stelle. Un grazie anche alla Soprintendenza ai Beni Culturali di Caserta e, soprattutto, all’On. Mario Landolfi.

E’ grazie all’onorevole che è stato possibile prima approvare e finanziare il progetto di restauro e poi avviare  i lavori al monumento di ispirazione vanvitelliana. Prossimamente chiederò che il comune di Mondragone manifesti pubblicamente i propri ringraziamenti a Mario Landolfi. Ossia a colui che si è così tanto speso per il recupero alla città della struttura. Visto il successo riscontrato e considerato che moltissime persone non hanno potuto ammirare le bellezze del palazzo a causa delle numerosissime prenotazioni, ritengo opportuno la sua riapertura al pubblico in occasione della tradizionale Fagiolata che si svolgerà in contemporanea con la festa di San Michele Arcangelo nei giorni 28 e 29 settembre.

About Giuseppe Piazza 60 Articoli
Geometra - Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mondragone (Giunta Pacifico) contatti: peppe.piazza@gmail.com

Commenta per primo

Lascia un commento