25 Ottobre 2020

Piazzetta Scarpetta, i cittadini di Mondragone provvedono al verde pubblico

Piazzetta Scarpetta, i cittadini di Mondragone provvedono in proprio al verde pubblico. Con il presente comunicato, gli abitanti del comparto 25, denominato via E. Scarpetta (nuova lottizzazione), intendono ringraziare chiunque si sia adoperato al fine da rendere vivibili gli spazi verdi. La lottizzazione è di proprietà del Comune di Mondragone.

Fino a un anno fa, nella piazzetta Scarpetta di Mondragone, vi era un canneto di enormi dimensioni che ospitava serpenti, ratti e cani morti.

piazza scarpetta comparto 25
Piazza Scarpetta Mondragone

Nonostante i continui solleciti scritti inviati all’amministrazione comunale nulla è cambiato. Pertanto, solo con propri mezzi e i propri soldi si è ripulita l’area. Importante il contributo della Ditta Cavolo, che ha fornito un nuovo terreno per il riempimento e un tronchetto.  Solidale la collaborazione di Legambiente Mondragone, che ha fornito le piante di alto fusto.

La piantumazione degli alberi nella giornata dedicata all’albero, un momento significativo che rende quest’area verde degna di essere vissuta.

Altri ringraziamenti vanno al signor Correggia, che ha sapiente mente custodito le preziose piantine per Legambiente e un ringraziamento al signor Brunetti che ha donato alcune preziose piante. Da evidenziare la tenacia di Legambiente Mondragone nel portare a buon fine quanto intrapreso.

In attesa che il Comune si adoperi fattivamente e concretamente per fornire la preziosa acqua pubblica, che è un bene fondamentale sia per gli abitanti che le piantine appena messe a dimora. Si attende altresì che venga affidata l’intera area verde alle cure comunali per il verde pubblico.

I cittadini di Mondragone abitanti del comparto 25.

Commenta per primo

Lascia un commento