Il Primo cittadino di Mondragone Giovanni Schiappa: “Contro i disservizi di Poste Italiane, difendiamo tutti insieme il nostro territorio”.
Il Sindaco Giovanni Schiappa affronta il tema dei gravi disagi che si stanno vivendo sul territorio nel recapito della corrispondenza ordinaria.
“Sono mesi che i nostri concittadini non ricevono la corrispondenza a causa della riorganizzazione del settore Poste, Comunicazioni e Logistica decisa da Poste Italiane. Il progressivo calo dei prodotti tradizionali di corrispondenza ha costretto le organizzazioni sindacali del settore postale a sottoscrivere vari accordi di riorganizzazione. Comprendiamo le ragioni aziendali, ma occorre ricordare e difendere il valore sociale dei servizi assicurati da Poste Italiane. Chi subisice i disagi maggori di questi disservizi provocati da una revisione organizzativa finalizzata solo alla sallvaguardia dei conti economici sono le fasce più deboli della popolazione, come anziani e pensionati. Noi non lasceremo soli i nostri cittadini, come saremo accanto ai lavoratori nella difesa dei livelli occupazionale. Stiamo lavorando per difendere tutti insieme il nostro territorio” – afferma Giovanni Schiappa.
Della questione il Sindaco Giovanni Schiappa ne discueterà domani, martedì 30 maggio alle ore 19, in un incontro pubblico presso la sala delle conferenze del Museo Civico Archeologico di via Genova a Mondragone dal tema “Contro i disservizi di Poste Italiane per mantenere l’identità di impresa sociale, per difendere la tenuta occupazionale”. Con Giovanni Schiappa ci saranno i Consiglieri regionali della Campania Gennaro Oliviero e Gianpiero Zinzi, il Segretario generale SLP CISL di Caserta Angelo Cafarelli e la Delegata CISL Funzione Pubblica Rosaria Ventullo. Modererà il dibattito il giornalista de “Il Mattino” Pierluigi Benvenuti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.