21 Settembre 2020

Presentazione Lista ‘Città Futura’

Mondragone. Alla presenza di un folto pubblico è stata presentata la lista “Città Futura” che sostiene il Dr. Virgilio Pacifico candidato a Sindaco di Mondragone.Era presente anche il consigliere regionale Giovanni Zannini.

(di Alfonso Attanasio)

“La Lista “CITTA’ FUTURA” – ha sottolineato il candidato Claudio Petrella – pone al centro del proprio simbolo la Venere, la città descritta come una sintesi tra passato e presente, l’alba di un rinnovamento che si propaga come un’onda del mare.

La Venere che nasce dalle acque vuole essere l’espressione di un’ascesa simbolica verso l’alto, verso la rinascita. Saremo tutti uniti intorno al nostro candidato sindaco Virgilio Pacifico nella convinzione di sostenere il progetto amministrativo del Patto Civico per il futuro della nostra città”.

Virgilio Pacifico nel suo intervento ha sottolineato in maniera sintetica che Mondragone ha bisogno: di futuro: civile, morale, economico, sociale e culturale e i principi che dovranno orientare la nuova Amministrazione.

Le liste che hanno scelto di sostenermi hanno promosso un’ampia coalizione civica e popolare (Patto civico), con l’intento di dar vita a una “Consiliatura di Missione”, indispensabile, nella presente fase storica della nostra comunità che presenta problemi enormi e richiede un impegno straordinario e perfino la ricostruzione di “una visione politica” del tutto inedita. La crisi che attraversa la nostra città è innanzitutto «culturale»; di conseguenza, anche economica e sociale.

Mondragone ha tutte le potenzialità per riprendersi, per essere attrattiva, per rilanciare il suo sviluppo in ogni dimensione, per incentivare la buona occupazione, soprattutto giovanile, per diventare città di riferimento dell’intero comprensorio domitio, cerniera virtuosa tra il basso Lazio e l’alta Campania, tra Napoli e Caserta. Fondamentale sarà ripensare, in questa direzione, una nuova organizzazione della città e, più direttamente, dei suoi contesti territoriali, sociali e ambientali, in grado di modificare e qualificare i bisogni emergenti, gli stili di vita e le aspettative delle persone.

Autore: Alfonso Attanasio

About Alfonso Attanasio 93 Articoli
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti contatti: alfonsoattanasio@email.it

Commenta per primo

Lascia un commento