31 Ottobre 2020

Mondragone, c’è il Bando la nuova Isola Ecologica.

Pubblicato il Bando per acquisire l’area della nuova Isola Ecologica di Mondragone.

E’ stato pubblicato il 22 giugno il Bando Pubblico per l’acquisizione di un’area da destinare alla Nuova Isola Ecologica di Mondragone. L’area dovrà avere una estensione minima di 2000 mq e massima di 3500 mq. Sarà ubicata in Zona Industriale o compatibile con le prescrizioni di cui al Decreto Ministeriale dell’8 aprile 2010. Il Bando scadrà venti giorni dalla pubblicazione.

“E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale – commenta l’Assessore all’Ambiente Mario Fusco – predisporre una nuova Isola Ecologica per la Raccolta Differenziata. A tal fine l’Ente procederà all’acquisizione di un’area che sarà dotata delle strutture necessarie per effettuare la raccolta differenziata. Quindi saranno interessati ingombranti, vetro, carta e metalli. Mi auguro che il Bando riceva la dovuta attenzione da parte dei cittadini, in modo tale da consentire agli Uffici la scelta migliore”.

“Anche questa azione è finalizzata a rendere la differenziata un percorso definitivo – conclude Fusco – nell’ambito dell’igiene urbana di Mondragone e non un fatto episodico o transitorio. Il recente incendio verificatosi due giorni fa al sito di via Fantini testimonia come l’azione intrapresa non è gradita a quanti vogliono che l’emergenza non termini mai e che siano intraprese azioni di soluzione definitive”.

About Amministrazione Cennami 120 Articoli
Ufficio Stampa Amministrazione Cennami sala.stampa@mondragone.net

Commenta per primo

Lascia un commento