20 Ottobre 2020

Pubblicato il numero 1 di Presenza Missionaria Passionista del 2011

sarò sempre con voiPubblicato in questi giorni il numero 1  2011 della Rivista Religiosa Presenza Missionaria Passionista, diretta da padre Antonio Rungi. Interessanti gli articoli di cultura e attualità, oltre che di religione e di informazione che si trovano sul numero 1 di questo 2011 appena iniziato.

A firma dello stesso direttore sono l’Editoriale, dedicato alla riscoperta della fede in mondo globalizzato.

L’articolo Chiesa e politica dedicato all’attuale crisi politica ed istituzionale in atto in Italia, con una profonda riflessione di padre A. Rungi sulle strategie educative e morali per uscire da questa situazione pericolosa del nostro Paese.

Significativi sono gli interventi sulla storia dell’Unità d’Italia a firma di Giuseppe Comparelli. Ma anche di altri temi educativi come quelli di Carmine Manzi, di Michela Ardu; di Giovanni Cipriani, di Valentino Orefice, di Pierluigi Mirra.

Buona parte del settore della spiritualità e della religiosità è curato da padre Pierluigi Mirra con articoli su testimoni della vita, sulla spiritualità della croce, sulle storie di sofferenza e di coraggio. Un’ampia parte della rivista è dedicata all’informazione e alle notizie provenienti dal mondo e dalla realtà monastica dei passionisti d’Italia e del mondo.

Trentadue pagine a colori, formato A4 di contenuti religiosi, sociali, etici, politici di ampio respiro.

La Rivista diffusa in Italia e all’Estero è tra le più accreditate, lette e stimate della stampa passionista italiana. Con oltre 5.000 tra abbonati e sostenitori con un parco di lettori che superano i 10.000 assidui frequentatori dei contenuti della Rivista, Presenza Missionaria Passionista allarga sempre più i suoi orizzonti e la sua platea di lettori, attraverso l’opera di diffusione che i responsabili ne fanno della stessa sui vari media e sui social net-wort. Un gruppo specifico di aderenti è sorto sul più noto ed usato social network Facebook; dove è possibile conoscere in anteprima il contenuto della rivista e leggere anche alcuni articoli messi on-line. Il gruppo è curato personalmente dal direttore responsabile di Presenza Missionaria Passionista, che è padre Antonio Rungi.

Commenta per primo

Lascia un commento