23 Settembre 2023

Rifiuti, Valerio Bertolino: “Così l’Amministrazione mortifca la Città”

L'ex Assessore comunale Valerio Bertolino interviene sulla attuale gestione rifiuti.

“Sono giorni che girando per Mondragone non vediamo altro che rifiuti, cumuli di spazzatura in ogni angolo della città, sacchetti accumulati ovunque, in viale Europa, in via Pirandello, lungo la strada Domitiana da Pescopagano fino ad arrivare al centro urbano, nella zona palazzi Cirio, in via Fiumara, via Savona, sul lungomare dalla Fiumarella al Savone, per non parlare in tanti altri luoghi meno frequentati. 

Eppure sono stati assunti un numero mai così elevato di operatori, stagionali e tirocinanti … l’unico effetto aver fatto spendere di più alla città per il servizio rifiuti!

Ma dove sono gli Assessori? Il Sindaco Virgilio Pacifico, dov’è? Dove sono tutti quelli che, prima di sedere tra i banchi della maggioranza, non facevano altro che sbandierare ai mille venti, il problema rifiuti che attanagliava la città, attribuendone le responsabilità alla passata Amministrazione? Dove sono coloro che hanno promesso in campagna elettorale di risolvere definitivamente il problema rifiuti a Mondragone e di restituire ai mondragonesi una città più pulita e più vivibile?

Siamo dispiaciuti nel dover denunciare tutto ciò agli organi di stampa, anche mortificando ulteriormente il nostro territorio.

Ma sentiamo il dovere morale ed istituzionale di evidenziare a chi, distrattamente gira la faccia dall’altra parte, che a Mondragone – in questo periodo in cui i vacanzieri affollano il litorale domitio – regna un’incuria generale che deprezza i sacrifici dei tanti mondragonesi che aspettano la stagione estiva con la speranza di attrarre un turismo un po’ più di qualità e non del solito “mordi e fuggi” che purtroppo regna dalle nostre parti. 

L’ennesima dimostrazione che chi ci sta amministrando oggi è identico, se non peggio, a chi – prima degli sforzi compiuti negli ultimi anni – non ha volutamente amministrato bene la città.”

fonte: valerioingbertolino@alice.it

Commenta per primo

Lascia un commento