Rifiuti Map, una piccola mappa delle zone, di Mondragone, in cui vengono effettuati sversamenti di rifiuti per strada.

Rifiuti Map Mondragone vuole essere un aiuto ad evidenziare le zone caratterizzate da deposito improprio di rifiuti per strada. Si vuole ricordare che Mondragone attua la raccolta differenziata porta a porta (PaP), che come indica wikipedia è una tecnica di gestione dei rifiuti che prevede il periodico ritiro presso il domicilio dell’utenza del rifiuto urbano prodotto dalla stessa’.
Pertanto, considerata la definizione di tale tecnica di raccolta, considerato che è evidente e semplice da capire che ogni abitazione dovrebbe avere i propri rifiuti sotto la propria casa e preso atto che sono anni che la PaP è in vigore nella cittadina mondragonese, si fa fatica a capire perchè siamo ancora alle prese con accumuli di immondizia in ogni angolo di strada (per ora ci siamo limitati alla zona mare).
Colpa di chi? Non si sa! Cittadini incivili o Amministrazione poco concreta? Forse basterebbe informare in altro modo, magari si potrebbero stabilire dei turni di controllo nelle zone più ‘a rischio’, in modo da coprire l’intera giornata. Di fatto, il problema esiste, la soluzione invece è ancora un’incognita!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.