30 Ottobre 2020

Rifiuti Map: una mappa delle zone di sversamento quotidiano a Mondragone.

Porta a Porta o Porta in Strada?

Rifiuti Map, una piccola mappa delle zone, di Mondragone, in cui vengono effettuati sversamenti di rifiuti per strada.

rifiuti map mondragone
mappa rifiuti zona mare mondragone

Rifiuti Map Mondragone vuole essere un aiuto ad evidenziare le zone caratterizzate da deposito improprio di rifiuti per strada. Si vuole ricordare che Mondragone attua la raccolta differenziata porta a porta (PaP), che come indica wikipedia è una tecnica di gestione dei rifiuti che prevede il periodico ritiro presso il domicilio dell’utenza del rifiuto urbano prodotto dalla stessa’.

Pertanto, considerata la definizione di tale tecnica di raccolta, considerato che è evidente e semplice da capire che ogni abitazione dovrebbe avere i propri rifiuti sotto la propria casa e preso atto che sono anni che la PaP è in vigore nella cittadina mondragonese, si fa fatica a capire perchè siamo ancora alle prese con accumuli di immondizia in ogni angolo di strada (per ora ci siamo limitati alla zona mare).

Colpa di chi? Non si sa! Cittadini incivili o Amministrazione poco concreta? Forse basterebbe informare in altro modo, magari si potrebbero stabilire dei turni di controllo nelle zone più ‘a rischio’, in modo da coprire l’intera giornata. Di fatto, il problema esiste, la soluzione invece è ancora un’incognita!

 

About Angelo Ambrisi 9 Articoli
Ingegnere Elettronico con vocazione a tutto ciò che riguarda il web e la comunicazione online. Insegna Informatica in un Istituto Tecnico. Cura ad orari indefiniti il suo Blog (ambrix.net).

Commenta per primo

Lascia un commento