28 Gennaio 2021

Sant’Anna a Monte, al via i festeggiamenti di fine luglio

La parrocchia di S.Rufino di Mondragone, in collaborazione con il Comitato festeggiamenti “Maria S.S. Assunta, con il Patrocinio del Comune di Mondragone, promuovono dei festeggiamenti solenni in onore di S.Anna “a Monte”,  nei giorni 24, 25 e 26 Luglio.

L’idea nasce dall’esigenza di promuovere il monastero benedettino “De acquis vivis”, situato in cima alla collina di S.Anna “a Monte”.

Promozione attraverso una serie di manifestazioni sociali e religiose, con l’obbiettivo dichiarato di far conoscere uno dei monumenti storici più prestigiosi dell’intera Provincia di Caserta.

“Reso celebre – si legge nel manifesto del Comitato promotore – da una viva e operante presenza benedettina, che promuoveva e custodiva una speciale devozione a Sant’Anna, alla quale si rivolgevano folle innumerevoli di fedeli per ottenere il dono della maternità e la protezione delle famiglie e da un rescritto di Papa Urbano V.”

Ad allietare le serate dei festeggiamenti, vi sarà la musica popolare del “Gruppo operaio di Pomigliano d’Arco”. Il suggestivo panorama e la degustazione di prodotti tipici locali della cucina mondragonese saranno la cornice dell’evento.

Commenta per primo

Lascia un commento