23 Ottobre 2020

Sbarco della Madonnina rinviato a stasera

A causa delle avverse condizioni del mare l’Autorità Marittima di Pozzuoli, per il tramite dell’Ufficio Lcamare di Mondragone della Capitaneria di Porto, ha espresso il proprio parere sfavorevole allo svolgimento della solenne processione e tradizionale sbarco della Madonna dell’Assunta che si sarebbero dovuti tenere ieri sera, seconda domenica del mese di agosto.

Sempre mare permettendo, la cerimonia di festeggiamento religioso sulle acque del litorale di Mondragone, che da sempre attira migliaia di fedeli, si terrà stasera, lunedì 12 agosto.

In caso contrario, ovvero del ripetersi di condizioni non proprio favorevoli del mare, la statua di Maria SS. dell’Assunta sarà portata in processione durante la serata di domani, martedì 13 agosto, giornata in cui i turisti che affollano le spiagge di Mondragone, già dalla mattina, precisamente alle ore 10, avranno il piacere di assistere ad un’esercitazione spettacolare dei Vigili del Fuoco che prevederà una simulazione con elicottero e servizio acquatico da parte di specialisti, direttamente in corrispondenza dell’ex pontile di piazza Mario Liberato Conte; mentre, a serata inoltrata, la villa comunale di piazza Giovanni Schiappa sarà allietata dalle note musicali dello spettacolo “I migliori anni…” organizzato dall’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta con l’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo del Comune di Mondragone.

About Amministrazione Schiappa 242 Articoli
Salvatore Di Rienzo Portavoce del Sindaco Schiappa e dell'Amministrazione comunale di Mondragone (Giugno 2012- Giugno 2017) contatti: mobile 3314245287 salvatoredirienzo@hotmail.it

Commenta per primo

Lascia un commento