22 Ottobre 2020

Giovanni Schiappa: “Una città giovane perché i giovani restino a Mondragone”

Una città giovane, vivibile, una Mondragone a modello delle città europee, dove i giovani possano trovare lavoro e possano esprimere le loro professionalità e competenze, per una crescita dell’intera comunità. È il modello dal candidato a sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa, in un incontro con i giovani della città al Cafè do Mar in occasione della presentazione della lista civica a lui collegata, La Scelta per Giovanni Schiappa.

elezioni mondragoneIl candidato sindaco ha ribadito un impegno concreto e costante per le politiche giovanili ed un’attenzione continua alle loro esigenze.

Schiappa ha poi illustrato il primo dei suoi progetti, un progetto simbolico ma altamente significativo: internet gratis in città con la realizzazione di apposite aree dotate di connessione gratuita. La prima area della città dove sarà disponibile internet gratuito sarà la zona mare, luogo di aggregazione per eccellenza dei giovani e soprattutto  zona frequentata dai turisti.

«Il mio impegno è assoluto ed è per una politica di rilancio delle attività produttive, a partire dalle grandi risorse del territorio come il mare, per creare occupazione di qualità ed incentivare i giovani a restare sul territorio.»

«Vogliamo una realtà nuova ed una nuova politica, quella che Giovanni Schiappa incarna. Un messaggio di rinnovamento forte e serio. Per questo è inconcepibile che il presidente della Provincia, Domenico Zinzi, per interessi vari venga qui a fare la guerra al capogruppo del maggiore partito della sua maggioranza. Zinzi, comportandosi così, agisce come il peggior campione della vecchia politica» ha detto il deputato del PdL Nunzia De Girolamo, presente all’incontro.

De Girolamo ha concluso, invitando i giovani presenti a riappropriarsi dei propri sogni, sostenendo una persona giovane come Giovanni Schiappa, che ha l’illusione e la speranza che le cose in questa città possano cambiare. E quando si ha l’illusione, quando si insegue un sogno,  le forze per realizzare le cose si moltiplicano.

Una città giovane perché i giovani restino a Mondragone.

Commenta per primo

Lascia un commento