Manifestazione Conclusiva a Mondragone, del Programma SCUOLA VIVA 2017 inerente al P.O.R. Campania FSE 2014-2020
Davanti ad un folto pubblico, presso il Teatro Ariston di Mondragone, svolta la manifestazione conclusiva del Progetto denominato Scuol@inmovimento. L’evento realizzato dall’Istituzione Scolastica Mondragone Secondo nell’ambito delle azioni previste dal Programma “Scuola Viva” promosso dalla Regione Campania.
L’obiettivo di Scuola Viva 2017 è di perseguire la riduzione del fallimento formativo precoce e di contrastare la dispersione scolastica.
Presenti tutte le principali autorità civili ed istituzionali del territorio, la manifestazione è stata illustrata dalla Dirigente Scolastica, Giulia Di Lorenzo. Considerevole la partecipazione di tutti i docenti, degli alunni e delle famiglie.
“Mi preme sottolineare – sottolinea Di Lorenzo – come questo evento, rappresenta la gioiosa conclusione di un percorso progettuale innovativo e laboratoriale in cui gli interventi formativi realizzati, in linea con le politiche europee e nazionali per l’apprendimento permanente, hanno sostenuto, una intensa azione di apertura della scuola alla comunità locale attraverso l’attivazione di reti e di alleanze educative con gli organismi del terzo settore, delle imprese sociali, delle diverse Associazioni del territorio afferenti il mondo dello sport, della musica, della danza, del teatro, della cultura e della legalità. I diversi moduli, proposti dall’Istituzione scolastica Mondragone Secondo, hanno favorito nei nostri alunni lo sviluppo di competenze solide e trasversali in una Scuola di qualità, realmente VIVA, inclusiva e competitiva, una scuola dunque, che genera apprendimenti, che coinvolge ed entusiasma, luogo di attrazione dove il grado di attenzione e di interesse, costantemente manifestato dagli alunni, documenta un’attività di sicuro successo.”
Protagonisti della manifestazione Scuola Viva 2017, gli alunni di tutte le classi della scuola primaria di Mondragone. I ragazzi impegnati nelle varie fasi del progetto, danno il loro contributo e la loro attiva e proficua partecipazione.
Autore articolo: Alfonso Attanasio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.