Il mare di Mondragone, anche nel 2013 e per il secondo anno consecutivo è blu, registrando la piena balneabilità come attestato sia dall’ARPAC, che dal Ministero della Salute.
La qualità delle acque marine è facilmente rilevabile dai tanti turisti che, frequentando le spiagge di Mondragone, possono constatare di persona come l’acqua non solo sia trasparente ma già dalla riva sia popolata da piccoli granchi e pesciolini, fatto questo che rappresenta inequivocabilmente un segnale di grande qualità, come testimoniato anche da un gruppo di delfini avvistato nel mare di Mondragone.
«Non possiamo che esprimere soddisfazione, la qualità del nostro mare è il pilastro per assicurare una buona stagione estiva» – commenta il Sindaco Giovanni Schiappa.
«Ovviamente tale risultato è il frutto di un insieme di azioni – continua G. Schiappa – prima fra tutte quelle volte a garantire una buona efficienza dei sistemi depurativi ed una maggiore attenzione alle condotte fognarie, contestando eventuali scarichi abusivi, sanzionando sversamenti illegali in mare e consentendo alle tante strutture turistico-ricettive di poter contare effettivamente su un servizio per la scarico delle acque a norma. Tutte queste azioni da parte dei nostri uffici comunali, dagli altri enti competenti, dalla polizia locale e da parte delle forze dell’ordine in genere, ci hanno dato questo risultato straordinario.»
Mondragone anche per il 2013, può vantarsi di avere un mare blu, balneabile ed eccellente.
«Se in tema di sicurezza invitiamo anzitutto i mondragonesi al rispetto della legge quando fittano le abitazioni di proprietà conclude G. Schiappa – in materia di turismo facciamo appello ai tanti piccoli imprenditori locali ad investire sempre di più sul territorio. La nostra risorsa primaria è il mare e soltanto dalla sua qualità possiamo riprendere un percorso di grande rilancio economico.»
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.