22 Ottobre 2020

Soggiorno Climatico per Anziani, svolto un incontro al Museo Civivo

anna barbato

Il giorno 29/08/2013 si è tenuta presso il Museo Civico “Biagio Greco” di Mondragone, un incontro tra giovani arzilli over 65 , il capo ripartizione dott.  Eduardo Vignale, l’Ass. Sociale Emilia del Prete e l’assessore alle Politiche Sociali Anna Barbato, per informare del soggiorno climatico  che si svolgerà tra il 15 e 21 settembre prossimo.

 

L’assessore  alle Politiche Sociali prof.ssa   Anna Barbato: “Pur tra mille difficoltà, riusciamo ad assicurare agli anziani un magnifico soggiorno…”

Anche quest’anno gli anziani di Mondragone, potranno usufruire di un sostanzioso aiuto economico da parte del Comune, per affrontare il loro soggiorno climatico in una località di tutto rispetto ovvero a Martinsicuro in provincia di Teramo.

 I “nonni” partiranno il prossimo quindici settembre, accompagnati dall’assistente  sociale,   non faranno sentire la mancanza l’Assessore Anna Barbato e il sindaco Giovanni Schiappa.

Gli arzilli giovanotti over 65, soggiorneranno sette giorni, fino al  ventuno settembre presso l’Hotel Leucò, struttura a tre stelle che offre tutti i confort, piscina olimpionica e piscina con  idromassaggio, sala giochi, biliardo, bici gratuite, spiaggia privata attrezzata, animazione diurna e serale, serata a tema con musica dal vivo, palestra gratuita, ma soprattutto una sana e gustosa arte eno-gastronomica.

Sono circa centotrenta i cittadini mondragonesi che prenderanno parte alla mini vacanza.

L’ Amministrazione Comunale per favorire la partecipazione alla stessa, anche di quanti non utilmente inseriti nelle relative graduatorie, offre tre pullman in modo da garantire  il trasporto gratuito degli ulteriori partecipanti i quali, ovviamente, dovranno però farsi carico del pagamento dell’intera quota di soggiorno.

L’assessore Barbato, intanto spiega: “Anche se tra mille difficoltà, siamo soddisfatti  di essere riusciti a dare sostegno all’iniziativa per gli anziani che possono quindi usufruire di un soggiorno climatico di tutto rispetto. Desidero ringraziare il sindaco Schiappa, perchè grazie alla sua azione di indirizzo politico, riesce a recuperare risorse per dare un valido contributo alle persone in difficoltà o, come nel caso specifico, ai nostri anziani che sono e rappresentano una risorsa e un patrimonio per l’intera città. “

Commenta per primo

Lascia un commento