Dopo la nota di sollecito a firma del capogruppo regionale del PSi, Gennaro Oliviero, la IV Commissione, in coerenza a quanto stabilito nell’Audizione del 6 ottobre scorso con le Associazioni ambientaliste casertano, ha programmato nella giornata del 15 novembre 2011 l’iniziativa di sopralluogo per guardare da vicino l’attuale situazione delle cave e dei cementifici insistenti l’area casertana.
Dopo il sopralluogo, ci sarà un incontro pubblico alle ore 12, presso gli Uffici della Biblioteca del Comune di Maddaloni. Sulla questione è intervenuto nuovamente l’On. Gennaro Oliviero, inviando una nota alle associazioni e ai comitati ambientalisti per invitarli all’incontro.
«Sopralluogo Cave e cementifici, un altro passo avanti importante per il futuro della nostra Terra» – Gennaro Oliviero.
«Ancora un passo avanti importante per la vicenda legata alle cave e i cementifici presenti nella Provincia di Caserta, ho ritenuto opportuno invitare il mondo delle associazioni e dei comitati ambientalisti i quali, sono sicuro, daranno, ancora una volta, l’ennesimo contributo per una battaglia di civiltà e di futuro per la nostra sofferente Terra di Lavoro» – afferma Oliviero.
«Il sopralluogo e l’incontro pubblico previsto con le Istituzioni, ad ogni livello, rappresenta un ulteriore momento di confronto, non il primo, tantomeno l’ultimo, e, in quello spazio, cercheremo, con ogni assoluto e coerente sforzo, di ridare voce e dignità alle istanze dei nostri territori che, da troppo tempo, sono rimaste inascoltate. Il futuro per la Provincia di Caserta passa, preliminarmente, da una nuova idea di sviluppo eco-sostenibile, solo dalla “terra” potranno generarsi nuovi frutti di speranza e di prospettiva di rilancio, crescita e sviluppo – conclude il capogruppo PSI.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.